Un deltaplanista è rimasto vittima di un incidente ieri pomeriggio sul Monte Cucco. Il pilota è rimasto incastrato a circa sei metri di altezza sulle piante del bosco che si trova nei pressi dell’area di decollo sud a Pian del Monte sul Monte Cucco, nel territorio del comune di Sigillo.
Intorno alle 15,30 sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gaifana e il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria. Per recuperare il deltaplanista i vigili del fuoco hanno utilizzato tecniche di derivazione Speleo Alpinistica Fluviale e una scala italiana, con il Sasu che si è recato nella zona con due squadre composte da tecnici e operatori sanitari. Presente anche un’autombulanza del 118.
.
Il pilota del deltaplano, una volta messo in sicurezza è stato calato dall’albero. Arrivata a terra, la persona è stata presa in carico dal personale sanitario che ne ha accertato le sue buone condizioni di salute. Il malcapitato deltaplanista, dunque, fortunatamente se l’è cavata solo un brutto spavento.