Nella serata di domenica scorsa 26 settembre, i Carabinieri della Stazione di Fossato di Vico, coadiuvati da quelli di Gualdo Tadino, hanno arrestato un 25enne cittadino marocchino per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale.
La pattuglia era intervenuta nelle ore successive alla chiusura dei Giochi de le Porte, perché era stato segnalata una persona che disturbava gli avventori di un bar di piazza Martiri della Libertà.
L’uomo, alla vista dei militari è andato in escandescenza inveendo contro di loro con frasi minatorie. L’intervento dei Carabinieri è stato portato avanti con difficoltà, poiché il ragazzo, in evidente stato di ubriachezza, ha opposto resistenza con violenza, colpendo al petto i militari.
Ieri si è tenuta l’udienza di fronte al Giudice del Tribunale di Perugia, che ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Gualdo Tadino con divieto di uscire dalla propria abitazione durante le ore notturne.