Chirurgia innovativa con il robot utilizzato dal dottor Paolo Fiore

Al via l’innovativa attività chirurgica con il robot Rosa Zimmer-Biomet, utilizzato dal dottor Paolo Saverio Fiore.

I primi interventi chirurgici di artroprotesi di ginocchio assistiti dall’avveniristico sistema robotizzato Rosa Zimmer-Biomet, come pubblicato ieri dal quotidiano “Il Messaggero”, sono iniziati a settembre presso la casa di cura Clinica Lami.

“Dopo un lungo training di preparazione il dottor Paolo Saverio Fiore con la collaborazione dell’equipe sala operatoria e degli ingegneri della Zimmer-Biomet ha iniziato questa nuova attività – si legge nell’edizione umbra de “Il Messaggero” – Attività in cui il chirurgo può avvalersi di tale strumentazione robotica per aumentare ulteriormente l’accuratezza, già comunque di ottimo livello, nell’impianto di artroprotesi di ginocchio”.

Un ulteriore passo in avanti per la Clinica Lami che va a rafforzare ulteriormente la notorietà di Perugia quale centro ortopedico altamente specializzato. “Il robot Rosa va a completare il quadro di proposte innovative rappresentate dai fattori di crescita nelle condropatie fino ai trapianti osteocondrali con Maioregen fiore all’occhiello della struttura, che si sta preparando alla prossima apertura della nuova sede, elevando i propri standard di eccellenza, già di ottimo livello”.

Articolo precedenteGualdo Tadino piange Massimiliano Rondelli, coordinatore del gruppo di Protezione Civile
Articolo successivoGiornate di Archeologia Ritrovata, domenica a Gualdo Tadino una passeggiata archeologica
Marco Gubbini
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. Ex direttore artistico di Radio Tadino (1985-1986), ideatore e curatore di programmi televisivi giornalistici delle emittenti Rete7 (1985-1990) e TV23 (2003-2006). Esperienze varie come corrispondente di varie pubblicazioni, fra cui Calcio Perugia (2005), La Voce di Perugia (2006-2007). E' stato collaboratore dell’agenzia di stampa Infopress (2004-2012), ha scritto articoli per testate quali Il Giornale dell’Umbria, La Nazione, Il Corriere di Romagna, Il Sannio, Il Crotonese, Il Corriere di Forlì, La Nuova Ferrara. Iscritto all’Associazione Italiana Reporter e Fotografi dal 2009. Coideatore e curatore del sito gualdocalcio.it (1998-2012) e gualdocasacastalda.it (dal 2013 al 2016). Addetto stampa del Gualdo Calcio in serie C e altre categorie (dal 2004 al 2012) e del Gualdo Casacastalda in serie D (dal 2013 al 2016). Segretario dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino dal 2014 al 2017. Componente della redazione dei periodici Il Nuovo Serrasanta e Made in Gualdo. Autore del libro "Libera, ma Libera Veramente" (edizioni Eta Beta, 2021).