Il progetto “Vivere l’Appennino” alla Fiera del Turismo di Rimini

È Gualdo Tadino il comune capofila del progetto “Vivere l’Appennino” che parteciperà alla prestigiosa Fiera del Turismo TTG in programma a Rimini dal 13 al 15 ottobre. Insieme a Gualdo Tadino i comuni di Costacciaro, Fossato di Vico, Montone, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo, Sigillo e Valfabbrica.

Il quartiere fieristico di Rimini accoglierà 23 paesi da tutto il mondo. L’evento, il primo nel suo genere a ripartire dopo la chiusura globale dello scorso anno, rappresenta un’importante iniezione di fiducia per il rilancio di un settore chiave come quello del turismo. Si tratterà di una grandissima occasione e di una vetrina unica per promuovere in Italia e nel mondo, visti gli operatori presenti e i tanti visitatori attesi, in maniera congiunta il territorio rappresentato dagli otto comuni umbri e le eccellenze che esse portano con se.

L’opportunità di partecipare al più importante marketplace italiano per l’industria del turismo è stata resa possibile da Sviluppumbria, presente anch’essa alla manifestazione. Lo spazio che vedrà protagonista il Comune di Gualdo Tadino, sarà ubicato presso lo “Stand Umbria” nel padiglione A5 – stand 108-133 – corsie 3-4 – ingresso ovest.

La TTG Travel Experience di Rimini – ha sottolineato il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti – rappresenta un’occasione unica per promuovere e commercializzare il territorio di Gualdo Tadino e degli altri sette Comuni della fascia appenninica, con i quali saremo presenti al più importante evento italiano dedicato al turismo. Ringrazio Sviluppumbria per l’opportunità concessa che ci consentirà, in sinergia, di dare grande visibilità ai nostri centri e alle nostre eccellenze in una vetrina unica nel suo genere, che vedrà la presenza di tanti operatori e visitatori provenienti da tutta Italia e da tutto il Mondo. Dopo mesi difficili vissuti anche nel comparto turistico dovuti all’emergenza Covid stiamo ripartendo in sicurezza e anche il turismo sta mostrando incoraggianti segnali di ripresa nei nostri territori, segno evidente che le nostre zone piacciono. Essere presenti a Rimini al TTG, dunque, darà un ulteriore impulso alla crescita e alla promozione turistica della nostra area in vista di un 2022 che si spera essere, Covid permettendo, un grande anno”.

L’evento fa parte della piattaforma The Italian Marketplace for Travel&Hospitality, il brand firmato Italian Exhibition Group, che rappresenta la risposta di qualità tutta italiana a una domanda internazionale in continua evoluzione. Per info il sito internet da visitare è www.ttgexpo.it.

Articolo precedenteVirginio Caparvi nuovo sindaco di Nocera Umbra
Articolo successivoPerugia-Ancona, chiusura notturna tra Valfabbrica e Casacastalda
Marco Gubbini
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. Ex direttore artistico di Radio Tadino (1985-1986), ideatore e curatore di programmi televisivi giornalistici delle emittenti Rete7 (1985-1990) e TV23 (2003-2006). Esperienze varie come corrispondente di varie pubblicazioni, fra cui Calcio Perugia (2005), La Voce di Perugia (2006-2007). E' stato collaboratore dell’agenzia di stampa Infopress (2004-2012), ha scritto articoli per testate quali Il Giornale dell’Umbria, La Nazione, Il Corriere di Romagna, Il Sannio, Il Crotonese, Il Corriere di Forlì, La Nuova Ferrara. Coideatore e curatore del sito gualdocalcio.it (1998-2012) e gualdocasacastalda.it (dal 2013 al 2016). Addetto stampa del Gualdo Calcio in serie C e altre categorie (dal 2004 al 2012) e del Gualdo Casacastalda in serie D (dal 2013 al 2016). Segretario dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino dal 2014 al 2017. Componente della redazione del periodico Made in Gualdo. Autore del libro "Libera, ma Libera Veramente" (edizioni Eta Beta, 2021).