Chiuso il punto vaccinale presso Rocchetta, l’azienda dona all’Usl le apparecchiature presenti all’interno

Una donazione di apparecchiature e materiali (tra cui poltrone con movimento sincronizzato, carrelli di servizio, armadietti per medicinali) presenti nell’hub vaccinale realizzato all’interno dell’azienda, è stata fatta da Rocchetta Spa all’Usl Umbria 1 – Distretto Alto Chiascio.

La donazione fa seguito alla chiusura del punto di vaccinazione avvenuta lo scorso 30 settembre, un hub che ha consentito al territorio (ma anche a tutta l’Umbria, vista la presenza di persone provenienti anche da fuori provincia) di avere un secondo posto a Gualdo Tadino dove poter ricevere la somministrazione dei vaccini anti Covid, oltre a quello di piazzale Federico II, accelerando di fatto la campagna.

Con la chiusura del punto vaccinale, uno dei primi sul territorio nazionale realizzato all’interno di un’azienda privata a cura e spese dell’azienda stessa (per un totale di circa 185mila euro, fa sapere il Comune di Gualdo Tadino), è stato reso noto che negli otto mesi di operatività vi hanno ricevuto il farmaco 14.500 persone.

“Con questo nuovo gesto – ha commentato il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti – continua e si rafforza la sinergia instaurata tra amministrazione comunale, Rocchetta Spa e Usl Umbria 1. Dopo l’apertura del secondo hub vaccinale a Gualdo Tadino questa nuova donazione è un ulteriore segnale della sensibilità e vicinanza che l’azienda Rocchetta Spa sta mostrando verso la città e il territorio”.

Articolo precedenteUsl Umbria 1, H-Open weekend Salute mentale, l’esperto risponde al telefono
Articolo successivoVenerdì a Umbria Libri presentazione di “La scelta di Destino” nuovo romanzo di Brunello Castellani
Marco Gubbini
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. Ex direttore artistico di Radio Tadino (1985-1986), ideatore e curatore di programmi televisivi giornalistici delle emittenti Rete7 (1985-1990) e TV23 (2003-2006). Esperienze varie come corrispondente di varie pubblicazioni, fra cui Calcio Perugia (2005), La Voce di Perugia (2006-2007). E' stato collaboratore dell’agenzia di stampa Infopress (2004-2012), ha scritto articoli per testate quali Il Giornale dell’Umbria, La Nazione, Il Corriere di Romagna, Il Sannio, Il Crotonese, Il Corriere di Forlì, La Nuova Ferrara. Coideatore e curatore del sito gualdocalcio.it (1998-2012) e gualdocasacastalda.it (dal 2013 al 2016). Addetto stampa del Gualdo Calcio in serie C e altre categorie (dal 2004 al 2012) e del Gualdo Casacastalda in serie D (dal 2013 al 2016). Segretario dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino dal 2014 al 2017. Componente della redazione del periodico Made in Gualdo. Autore del libro "Libera, ma Libera Veramente" (edizioni Eta Beta, 2021).