Rinnovo delle cariche in seno all’APS Educare alla Vita Buona di Gualdo Tadino. Per giovedì 28 ottobre 2021 alle ore 21 è infatti convocata, presso il Verde Soggiorno di Gualdo Tadino, l’assemblea dei soci che dovrà procedere all’elezione del nuovo Consiglio direttivo il quale, a sua volta, eleggerà il nuovo presidente che resterà in carica per il prossimo triennio.
Prevista la relazione del presidente uscente, Umberto Balloni, che traccerà un bilancio economico e morale degli ultimi tre anni, metà dei quali caratterizzati dalla pandemia che, comunque, non ha bloccato l’attività dell’associazione.
Nonostante le inevitabili difficoltà, è infatti proseguito il percorso del Progetto RETE!, di cui Educare alla Vita Buona è capofila, come quello del Progetto WellTree, di cui l’associazione è parte integrante.
In questi giorni, nell’ambito del Progetto RETE!, è ripreso il servizio gratuito di aiuto compiti, per alunni e alunne della scuola primaria e secondaria di primo grado, e a breve partirà anche il laboratorio teatrale “Tracce d’Ombra”. Con l’allentamento delle restrizioni è ripresa, con una grande risposta da parte degli utenti, anche l’attività dello studio di registrazione e prove “Wald Music Studio”, realizzato con i fondi del progetto WellTree.
Uno degli obiettivi a breve termine è la riapertura entro Natale del cinema-teatro Don Bosco, sul quale in questo periodo vengono eseguiti lavori di ristrutturazione.
L’assemblea del 28 ottobre prossimo è aperta anche ai non soci, interessati a conoscere le attività di Educare alla Vita Buona.