“Serata Olimpica – Oltre il Sogno” è la giornata dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 in programma venerdì 29 ottobre e organizzata dal Comune di Valfabbrica.
Hanno confermato la presenza l’olimpionica della scherma Elisa Di Francisca; la sammarinese Alessandra Perilli, medaglia di bronzo individuale e d’argento nel mixed team nel tiro a volo; Giorgio Farroni, medaglia di argento nel ciclismo paralimpico; Gian Primo Giardi, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese; Mario Valentini, commissario tecnico della Nazionale di ciclismo paralimpico e Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria.
Alle ore 18 gli ospiti olimpici verranno ricevuti presso la Sala Consiliare della Residenza Municipale di Valfabbrica dal sindaco Enrico Bacoccoli e dai rappresentanti istituzionali. Presenti anche gli studenti valfabbrichesi. Seguirà alle ore 21.15 al Castello di Giomici – con obbligo di prenotazione fino a esaurimento posti – l’incontro pubblico “Serata Olimpica – Oltre il Sogno” che vedrà come moderatori i giornalisti Massimo Boccucci e Roberto Barbacci.
