La notizia ha destato sgomento in tantissimi gualdesi che oggi, al risveglio, attraverso i social, sono venuti a conoscenza della prematura scomparsa di Luciano Allegrucci, da tutti conosciuto come “Cappottella”.
Luciano è mancato improvvisamente ieri sera all’età di 59 anni. Gualdese doc, aveva una simpatia innata e la non comune capacità di sdrammatizzare con battute sempre pronte, ma mai sopra le righe o offensive.
Da sempre uno dei protagonisti del mondo dei Giochi de le Porte, in particolare della sua San Donato, la Porta giallobianca lo ha ricordato con uno struggente messaggio su Facebook: “Ci sono quelle notizie che ti lasciano senza parole .. dì quelle che non vorresti mai ricevere! Oggi Porta San Donato ha perso un suo figlio. Ci stringiamo al dolore dì tutta la famiglia. Ciao Luciano al secolo “Cappottella” che la terra ti sia lieve.”
Professionista molto apprezzato nel campo della grafica e del design industriale, Cappottella era davvero “l’amico degli amici”. Un anno e mezzo fa era venuto a mancare suo fratello Tonino, noto ristoratore gualdese. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social nei quali in molti hanno voluto scrivere un ricordo personale di Luciano, che lascia la moglie e due figli.
I funerali si svolgeranno sabato 11 dicembre alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale di Cerqueto. La redazione di Gualdo News esprime le più sentite condoglianze ai familiari e ai tanti amici che oggi lo piangono.
Per ricordare Luciano Allegrucci pubblichiamo un video de “La Fabbrica del Sale” nel quale parla della propria professione.