Anche nei giorni di avvicinamento alle prossime festività natalizie prosegue l’attività di prevenzione degli militari della Compagnia Carabinieri di Assisi.
I militari della Stazione di Valfabbrica hanno emesso una denuncia a carico di un uomo presunto responsabile di varie ipotesi di reato, tra i quali quelli di danneggiamento e atti persecutori nei confronti di un altro soggetto.
La diatriba tra i due, che ormai si protrarrebbe da svariato tempo, sarebbe sfociata in una vera e propria attività persecutoria fatta di frasi offensive e diffamatorie, e culminata con vari danneggiamenti.
La denuncia presentata dalla vittima ha dato il via alle attività investigative dei carabinieri che, attraverso servizi di osservazione e ascolto di persone informate sui fatti, sarebbero riusciti a ricostruire le dinamiche della vicenda confezionando così un paniere indiziario dal quale è scaturita la denuncia in stato di libertà nei confronti del presunto autore delle condotte incriminate, ora al vaglio della magistratura.