Nelle scuole dell’Alto Chiascio tremila zainetti pieni di prodotti bio

il 20 dicembre scorso è iniziata la fase principale del progetto “TAU, TerrAlta Umbria – cibo buono, che fa bene”, progetto che mette insieme i Comuni di Gubbio, Fossato di Vico, Scheggia-Pascelupo, Sigillo, Gualdo Tadino e Costacciaro e che da prevede la distribuzione gratuita dei prodotti delle aziende aderenti presso le scuole dell’infanzia e le primarie dei sei Comuni.

Sono stati così distribuiti circa tremila zainetti contenenti farine, pasta, confetture o miele, tartufo, insaccati, legumi e cereali provenienti da aziende biologiche del territorio. All’interno del pacchetto, anche la brochure con nomi e recapiti delle aziende e un coupon valido come sconto per l’acquisto dei prodotti stessi.

E’ stato diffuso tra i ragazzi anche un breve video di presentazione del progetto.

I promotori prevedono di ripetere l’operazione nei primi mesi del 2022, coinvolgendo le scuole secondarie di primo grado e le  scuole paritarie. L’operazione è finanziata dal GAL Alta Umbria attraverso i fondi del PSR Umbria 14-20, ed è finalizzata alla promozione a livello locale  delle eccellenze del territorio.

Articolo precedenteRecord di positivi in Umbria. A Natale e Santo Stefano punti vaccinali aperti
Articolo successivoCovid, nuovo record di contagi in Umbria. A Gualdo Tadino positivi sotto i cento
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.