Vista la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado posticipata a lunedì 10 gennaio, lo screening di massa previsto su tutta la popolazione scolastica, il personale docente e non docente di Gualdo Tadino subirà una modifica in una data del calendario diffuso nei giorni scorsi.
Nello specifico il nuovo calendario nella quale sarà possibile effettuare i tamponi antigenici nasofaringei, che si ricorda sono in forma gratuita e volontaria, sarà il seguente:
- Sabato 8 gennaio 2022 dalle ore 8.30 alle 13.00: tamponi a disposizione degli studenti, personale docente e non docente della Scuola Primaria sia dell’Istituto Comprensivo che dell’Istituto Bambin Gesù. L’esecuzione dei tamponi avverra’ presso la Palestra della Scuola Secondaria di I grado “Franco Storelli”;
- Sabato 8 gennaio 2022 dalle ore 13.00 alle 15.00: tamponi a disposizione dei bambini, personale docente e non docente delle Scuole dell’Infanzia. L’esecuzione dei tamponi avverra’ presso le due Farmacie “Calai” e “Capeci”.
- Sabato 8 gennaio 2022 dalle ore 15.00 alle 17.30: tamponi a disposizione degli studenti, personale docente e non docente della Scuola Secondaria di I grado “Franco Storelli”. L’esecuzione dei tamponi avverra’ presso la Palestra della Scuola Secondaria di I grado “Franco Storelli”.
- Domenica 9 gennaio 2022 dalle ore 8.30 alle 13.00: tamponi a disposizione degli studenti, personale docente e non docente dell’I.I.S. Raffaele Casimiri. L’esecuzione dei tamponi avverra’ presso la Palestra della Scuola Secondaria di I grado “Franco Storelli”;
Sin da subito si raccomanda ai ragazzi ed alle loro famiglie che aderiranno all’iniziativa di presentarsi per effettuare il tampone all’orario che verrà comunicato dai rispettivi istituti scolastici muniti di Tessera Sanitaria e Modello di Autocertificazione debitamente compilato (che sarà inviato dagli istituti scolastici a tutti gli studenti).
Il nuovo screening promosso dal Comune di Gualdo Tadino, con la disponibilità del personale della Farmacia Comunale Calai e della Farmacia Centrale Capeci, segue quello effettuato qualche mese fa nella campagna “Scuola Sicura” e ha l’obiettivo di tracciare il più possibile, in forma volontaria gratuita, partendo dai più piccoli, per avere una scuola più sicura ma anche una ripartenza sicura visto il delicato periodo attuale che stiamo attraversando.