Nuovo piano parcheggi nel centro storico, a Gualdo Tadino raccolta firme per dire no alle strisce blu

Mentre la proposta dell’amministrazione comunale riguardo il nuovo piano parcheggi del centro storico di Gualdo Tadino è stato inviato alle associazioni di categoria ed è al vaglio della competente commissione consiliare, è partita una raccolta firme rivolta agli esercenti della zona per dire no ai numerosi parcheggi a pagamento previsti nel documento.

I contenuti del piano sono stati in parte anticipati dal sindaco Massimiliano Presciutti nel corso della conferenza stampa di fine anno, con il primo cittadino che ha sottolineato di voler ricercare una forte condivisione sull’argomento.

L’elaborazione prevista dal Comune di Gualdo Tadino dovrebbe portare a circa 250 posti auto a pagamento su circa 450 complessivi nell’area del centro storico (altri ne sono previsti nella zona della Rocca Flea), con tariffe differenziate tra i 50 centesimi e 1 euro l’ora, oltre a posti per disabili e a parcheggi rosa, cioè spazi riservati alle donne incinte e ai genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei 2 anni.

La raccolta firme, che è rivolta soltanto a chi ha un’attività economica nel centro storico e aree adiacenti e non al momento ai residenti, vuole evidenziare all’amministrazione comunale una contrarietà ai numerosi parcheggi a pagamento che, sottolineano i promotori, sarebbero un disincentivo a recarsi nella zona.

Articolo precedenteMorroni: “I rifiuti come una risorsa. Basta con le fake news”
Articolo successivoQuesta sera torna la fiaccolata del Cai in onore del Beato Angelo. Il programma religioso
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.