Covid, in Umbria risalgono i positivi ma calano i ricoveri. Un altro decesso a Gualdo Tadino

Da alcuni giorni in Umbria sono tornati a crescere gli attualmente positivi al coronavirus. E’ stata di nuovo superata quota 10mila, precisamente 10.623. Questo è frutto di un alto numero di positivi e, di contro, pochi guariti. 1.132 i nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore con 274 guarigioni.

Purtroppo si è verificato un nuovo decesso di una persona positiva al Covid-19 residente nel territorio comunale di Gualdo Tadino, dove sono arrivati a 26 i morti dall’inizio della pandemia, 1750 in Umbria. Sempre a Gualdo Tadino si è superata quota 3.000 positivi dall’inizio della pandemia (3.040), il che significa che più di un gualdese su cinque ha contratto il virus. Ad oggi sono 144 gli attualmente positivi con 3 ricoverati.

In crescita anche il tasso di positività nella regione: 14,58%, 5 punti in più rispetto alla domenica precedente, derivante dall’esame di 1.923 tamponi molecolari e 5.840 test antigenici.

Scendono invece i ricoverati negli ospedali umbri, che è il dato più importante. Ad oggi sono 135 (6 in meno rispetto a ieri) dei quali sempre 5 si trovano in terapia intensiva.

Articolo precedenteL’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino si mobilita per l’Ucraina
Articolo successivoCosti del gas esagerati, Saxa Gres da oggi ferma di nuovo la produzione
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.