Covid, in Umbria risalgono i positivi ma calano i ricoveri. Un altro decesso a Gualdo Tadino

Da alcuni giorni in Umbria sono tornati a crescere gli attualmente positivi al coronavirus. E’ stata di nuovo superata quota 10mila, precisamente 10.623. Questo è frutto di un alto numero di positivi e, di contro, pochi guariti. 1.132 i nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore con 274 guarigioni.

Purtroppo si è verificato un nuovo decesso di una persona positiva al Covid-19 residente nel territorio comunale di Gualdo Tadino, dove sono arrivati a 26 i morti dall’inizio della pandemia, 1750 in Umbria. Sempre a Gualdo Tadino si è superata quota 3.000 positivi dall’inizio della pandemia (3.040), il che significa che più di un gualdese su cinque ha contratto il virus. Ad oggi sono 144 gli attualmente positivi con 3 ricoverati.

In crescita anche il tasso di positività nella regione: 14,58%, 5 punti in più rispetto alla domenica precedente, derivante dall’esame di 1.923 tamponi molecolari e 5.840 test antigenici.

Scendono invece i ricoverati negli ospedali umbri, che è il dato più importante. Ad oggi sono 135 (6 in meno rispetto a ieri) dei quali sempre 5 si trovano in terapia intensiva.

Articolo precedenteL’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino si mobilita per l’Ucraina
Articolo successivoCosti del gas esagerati, Saxa Gres da oggi ferma di nuovo la produzione
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.