Torna la processione del Venerdì Santo a Gualdo Tadino

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, a Gualdo Tadino il prossimo 15 aprile tornerà la Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo.

Nei giorni scorsi il sindaco Presciutti e la giunta comunale si sono incontrati in municipio con il parroco di San Benedetto, don Franco Berrettini, e alcuni componenti della Sacra Rappresentazione, della Confraternita della Santissima Trinità e del gruppo Scout.

Unanime è stata la volontà di ripartire nel rispetto di tutte le regole che il periodo impone, ma, come si legge nel comunicato stampa, “forte è anche la consapevolezza della necessità di dare un forte segno di speranza in un momento così difficile per tutti”.

Per noi cristiani, ma per tutti i cittadini – ha dichiarato il sindaco Massimilano Presciutti – la Sacra Processione del Venerdì Santo e i riti della settimana Santa sono troppo importanti, quest’anno assumono una valenza ancora più potente e simbolica. Dobbiamo tutti operare per tornare prima possibile a una pacifica convivenza fra i popoli e volgere lo sguardo verso la sofferenza, tendendo sempre la mano verso chi è in difficoltà. Il periodo pasquale deve tornare ad essere denso di riflessione e di significato con lo sguardo teso verso un dialogo costruttivo fra le persone ed alla fratellanza

Tutti coloro che volessero prendere parte alla processione possono contattare il comitato promotore.

Articolo precedenteSuccesso del quattordicenne Marco Gioia al XIX Concorso Pianistico di Riccione
Articolo successivoTim e Fibercop, la fibra ottica ultraveloce arriva a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.