Giochi de le Porte, sabato 18 giugno torna la “Cena dei Cento Giorni”

Torna a Gualdo Tadino la “Cena dei Cento Giorni” che segna il primo appuntamento ufficiale nel percorso che porta al 25 settembre, giorno della disputa del Palio di San Michele Arcangelo.

Dopo due anni di stop, sabato 18 giugno alle ore 20 in piazza Martiri della Libertà verrà allestita una mega tavolata dove si daranno convegno centinaia di portaioli per celebrare, dinanzi alle prelibate pietanze preparate dai cuochi delle quattro Porte, l’avvicinarsi dei Giochi de le Porte.

Un appuntamento ormai tradizionale che, dopo la disputa del Palio di Primavera del 2 giugno, segna l’avvio del periodo più intenso nella vita dei Giochi, ricordato anche dall’esposizione sul terrazzo del palazzo municipale del “conto alla rovescia” che ricorda quotidianamente quanti giorni mancano all’appuntamento con i Giochi.

Contemporaneamente entra nel vivo anche l’attività dell’Ente Giochi de le Porte con una serie di iniziative che, da qui a settembre, scandiranno l’approssimarsi alla Festa, dal Trofeo Andrea Cardinali, al Convivium Epulonis e altri appuntamenti che verranno presentati a breve.

Articolo precedenteAgli alunni delle medie di Nocera e Valtopina il patentino dello smartphone
Articolo successivoDomani torna a Gualdo Tadino la storica processione del Corpus Domini
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.