Sigillo, la pittura prende il volo con la mostra su Gerardo Dottori

Inaugurata lunedì 11 luglio presso la chiesa di San Giuseppe a Sigillo la mostra fotografica artistica “Gerardo Dottori e l’aeropittura in Umbria”, visitabile fino al 23 luglio dalle ore 18 alle 22,30.

Durante l’apertura della mostra, alla presenza della vicesindaco di Sigillo Annalisa Paffi, il curatore della mostra e membro dell’associazione culturale “Archivi Dottori”, Massimo Duranti, ha illustrato il contenuto delle opere.

È stato possibile ascoltare un’interessante conversazione sulla corrente dell’aeropittura, sfumatura del futurismo e sua evoluzione definita da lui stesso “dinamismo di cielo” in quanto rappresentazione di paesaggi dall’alto, ma distorti e idealizzati, visti in rapido movimento con velivoli quali elicotteri o gli stessi deltaplani protagonisti degli eventi di Sigillo in queste giornate.

Ad approfondire le splendide opere esposte sono stati proiettati i film “Pittori con le ali” e “Gerardo Dottori aeropittore futurista” per conoscere di più su questa peculiare corrente artistica.

Articolo precedenteCoronavirus, la Regione predispone piano per la quarta dose agli over 60
Articolo successivoVisita dei consiglieri gualdesi agli impianti A2A. FI: “Presciutti da sindaco a manager”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.