Un memorial per ricordare un personaggio che ha fatto la storia della musica a Gualdo Tadino, e non solo, quale il maestro Sesto Temperelli è iniziato il 28 luglio e si concluderà domani sera, sabato 6 agosto alle ore 21,30, con il terzo appuntamento.
Tre le bande musicali che hanno preso parte all’iniziativa: Gubbio, Norcia e, ovviamente, quella di Gualdo Tadino che il “Boss” (come era stato soprannominato Temperelli dai suoi musicisti) ha diretto per tantissimi anni, fino a pochi giorni dalla sua scomparsa.
In piazza Soprammuro alle 21,30 la Banda Musicale Città di Gualdo Tadino, diretta dal maestro Angelo Arnesano e accompagnata dalla voce di Maria Sole Fazi, si esibirà secondo lo stile che ormai la contraddistingue da tempo. Da molti anni infatti la Banda è orientata verso un modo nuovo di intendere un complesso bandistico moderno, ricercando un certo distacco rispetto al filone tradizionale.
Il repertorio attuale della Banda è composto esclusivamente di brani di musica moderna, con una predilezione per la musica jazz degli anni d’oro delle Big Bands ed i ritmi coinvolgenti della musica latina. L’organico del complesso, piuttosto che a quello di una banda tradizionale, è simile a una Big Band nella quale trovano posto anche strumenti a fiato tradizionalmente bandistici.
Questa la scaletta della serata:
Demasiado Corazon W. DeVille – Arr. A. Ravizza Can’t Buy Me Love Harrison,Lennon/McCartney – Arr. Murtha Torna a Sorrento E. e G. De Curtis – Arr. Giancarlo Gazzaninto Hallelujah I Love Her So Ray Charles – Arr. Lars-Erik Gudim One Note Samba One Note Samba A.C. Jobim – Arr. Norman Tailor Raiders March John Williams – Trascr. Paul Perez Prado Arr. Giancarlo Gazzani Se Bruciasse La Città Polito/Savio/Bigazzi – Arr. A. Albanese La La Land J.Hurwitz – Arr. Michael Brown Metti Una Sera A Cena Ennio Morricone – Arr. Didier Ortolan Don’t Cry For Me Argentina Andrew L. Webber – Arr. Norman Nuovo Cinema Paradiso Ennio Morricone – Arr. Peter Kleine Schaars Easy Winners Scott Joplin – Arr. David Andrews