A Valfabbrica sarà garantita l’apertura regolare di due importanti luoghi di culto ad alto valore storico, artistico e religioso: la Badia benedettina di Santa Maria Assunta di Valfabbrica e la chiesa di S. Antimo di Coccorano nei giorni venerdì, sabato e domenica, negli orari 10,30-12,30 e 16,30-18,30, per il periodo dal 5 agosto al 18 settembre.
L’apertura sarà garantita dall’amministrazione comunale di Valfabbrica, previo accordo con il parroco don Antonio Borgo della parrocchia di Santa Maria Assunta di Valfabbrica.
Questa iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare e accrescere l’offerta culturale e turistica del comune di Valfabbrica.
Gli stessi amministratori comunali e numerosi volontari si sono resi disponibili, a titolo gratuito, a garantire la visita di questi scrigni ai turisti.
Il sindaco Enrico Bacoccoli e l’assessore alla cultura e turismo Lorena Caneschi hanno voluto ringraziare il parroco, i membri dell’amministrazione e i volontari per il loro impegno e disponibilità. Inoltre hanno sottolineato la rilevanza di questa iniziativa per l’intero comune di Valfabbrica e l’importanza della collaborazione con la parrocchia, proprietaria e custode di una parte rilevante del patrimonio storico e artistico di Valfabbrica.
Tutte le informazioni riguardanti l’apertura delle due chiese è possibile trovarle all’interno del sito del Comune di Valfabbrica.