Lavori di manutenzione dei manti stradali per oltre 300mila euro sono stati effettuati nel comprensorio eugubino-gualdese da parte della Provincia di Perugia.
L’Amministrazione provinciale, secondo quanto riferisce il consigliere delegato alla viabilità, nelle settimane scorse ha portato a termine nell’area dell’Eugubino-Gualdese una serie di interventi di bitumatura, nei tratti stradali maggiormente deteriorati e usurati.
Con un finanziamento proveniente dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti pari a 175.000 euro, sono stati asfaltati tratti della SP 239 di Valsorda (Comune di Gualdo Tadino), SP 204 di Nogna e SP 207 di Caicambiucci (Comune di Gubbio), SP 240_6 e _7 di Casacastalda e il centro abitato di Valfabbrica.
Un altro finanziamento, pari a circa 130.000 euro, è invece stato impiegato per i lavori su strade provinciali nei territori di Montone, Pietralunga, Gubbio e Casacastalda.
Nello stesso comprensorio va inoltre segnalato l’intervento effettuato sulla SR 219 Pian d’Assino in località Padule che è consistito nell’asportazione e nella stesura del nuovo manto su circa due chilometri di strada e nel rifacimento della nuova segnaletica orizzontale. Si tratta di lavori finanziati con fondi regionali pari a circa 96.000 euro, attesi da tempo e realizzati in contemporanea con gli interventi sulle rispettive infrastrutture effettuati da Umbra Acque e Enel Distribuzione. Opere attese e particolarmente importanti, tenuto conto che hanno interessato la frazione più popolosa di Gubbio.