Al via il corso per diventare volontari della Croce Rossa

Torna un appuntamento importante per una delle più rilevanti associazioni di volontariato di Gualdo Tadino, la Croce Rossa. Si terrà infatti a partire da giovedì 20 ottobre il corso per diventare volontario del Comitato Gualdo Tadino e Nocera Umbra della Croce Rossa.

Il corso è rivolto ai territori di Gualdo Tadino e Nocera Umbra si svolgerà in diverse lezioni, alcune con modalità di presenza nella sede di Gualdo Tadino e altre on line attraverso la piattaforma Google Meet Per info 075/912179.

L’età minima per partecipare è 14 anni e il corso riguarderà attività di trasporto sociale, attività inclusive con ragazzi disabili, pacchi alimentari e vestiario per le persone indigenti, attività di protezione civile, trasporto sanitario e assistenza alle manifestazioni con ambulanza.

Al termine verrà rilasciato un attestato della Croce Rossa riconosciuto a livello internazionale.

La Croce Rossa opera a Gualdo Tadino e Nocera Umbra dal 1994. Ha formato oltre centinaia di volontari sui temi del primo soccorso e dell’educazione sanitaria e ogni anno garantisce decine di servizi in molteplici attività su entrambi i territori comunali e non solo. Dal 2013 è attivo il Gruppo Abili Speciali che il Comitato sta portando avanti con entusiasmo e dedizione con ragazzi e ragazze diversamente abili, per l’appunto “speciali”.

Articolo precedenteTorna Photowalk, la passeggiata fotografica nel Parco del Monte Cucco
Articolo successivoUsl Umbria 1, all’ospedale di Branca il congresso “Le Urgenze Internistiche”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.