Pian d’Assino, al via la nuova gara d’appalto per il tratto Mocaiana-Pietralunga

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il bando di gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di costruzione della variante al tracciato Strada Statale 219 “di Gubbio e Pian d’Assino”, tra Mocaiana e il bivio per Pietralunga, nel comune di Gubbio.

L’opera, per un importo a base di gara pari a 108 milioni di euro, avrà una lunghezza di 3,7 km e comprende: lo svincolo di Pietralunga, 4 gallerie lunghe complessivamente 1,3 km (pari a circa il 35% del tracciato), 4 viadotti e 3 sottopassi.

La durata contrattuale dei lavori prevista è di 1216 giorni a partire dalla consegna.

L’intervento era stato già precedentemente appaltato con appalto integrato che comprendeva sia la progettazione esecutiva che la realizzazione. L’impresa affidataria aveva completato la progettazione senza però avviare i lavori. Anas ha quindi successivamente avviato le procedure per acquisire il progetto e bandire una nuova gara.

L’appalto sarà aggiudicato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo nei termini dei criteri indicati nel bando e nel disciplinare di gara.

Le imprese che intendono partecipare devono consegnare le offerte secondo le modalità indicate nel bando attraverso il Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it a pena di esclusione, entro le ore 12 del 7 novembre 2022.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Fornitori>Bandi di gara.

Articolo precedenteFondo per la Repubblica Digitale, online i primi due bandi: 13 milioni di euro per donne e NEET
Articolo successivo“La pianificazione amministrativa attraverso la sostenibilità”, convegno a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.