E’ stato scelto il bozzetto dal quale verrà realizzata la “Natività più grande del mondo” a Casacastalda.
Dopo aver visionato i lavori di tutti i partecipanti al concorso “Natività 2022/23”, il consiglio della Pro Casacastalda, con la supervisione dell’architetto Enrico Aceti docente all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, ha scelto il disegno del vincitore, che è quello di Silvestro Serra, alias “Silvester”.
Quest’opera verrà riprodotta con luci a led sul versante della collina di fronte al Belvedere di Casa Castalda, dove si trova anche il Moto Dolmen, dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 e avrà un’estensione di diverse centinaia di metri lineari.
Lo scorso anno, quando la Natività venne realizzata per la prima volta, il disegno stilizzato era stato quello dell’artista messicano Rafael Bustillos.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Valfabbrica, venne alla luce in seguito a un’attività di studio e pianificazione strategica consistente nello sviluppare il progetto “Natività” con finalità di marketing territoriale.
“Voglio ringraziare con enorme piacere la Pro Casacatalda, presidente consiglieri e giuria, per aver premiato il mio disegno e avermi dato questa opportunità – ha scritto su Facebook Silvestro Serra – Immagino che sarà abbastanza arduo riprodurlo nel terreno, da renderlo chiaro, osservandolo da una certa prospettiva… ma allo stesso tempo confido nell’orgoglio, la passione e la voglia delle persone che si impegneranno nel realizzarlo.”