Con “Il Bambino e la Formica” il 27 novembre torna al Don Bosco la rassegna teatrale per bambini

Prosegue al teatro Don Bosco di Gualdo Tadino la rassegna teatrale per bambini, promossa dall’associazione Educare alla Vita Buona con la collaborazione di Arte & Dintorni, del Rotary Club e del Lions Club di Gualdo Tadino.

Domenica 27 novembre alle 16,30 andrà in scena “Il Bambino e la Formica” di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto, una produzione di Teatro Fontemaggiore.

Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole, infatti lavora nel “Formicaio”, una miniera del Congo. Un giorno durante il lavoro una frana improvvisa lo blocca sotto terra. Mentre aspetta i soccorsi fa un incontro incredibile e imprevedibile con “Undici”, una formica burbera ma dal cuore gentile. Superata la sua diffidenza verso i bambini, Undici decide di aiutare Ayo ad uscire di lì. Inizia così un viaggio verso l’alto, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del loro posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere.

Sul palco Giulia Zeetti e Andrea Volpi. La realizzazione muppets e la supervisione ai movimenti scenici sono di Marco Lucci, composizioni musicali e suono a cura di Gianfranco De Franco, disegno luci Pino Bernabei – Luigi Proietti, dramaturg Giuseppe Albert Montalto e regia di Massimiliano Burini.

Biglietto di ingresso: 3 euro per i bambini, 5 euro per gli adulti.

Articolo precedenteSezione Energia di Confindustria Umbria: eletti Maratea presidente e Minelli vice
Articolo successivoFrantoi Aperti fa tappa a Gualdo Tadino. Domenica 20 novembre pedalata in E-Bike
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.