Prosegue al teatro Don Bosco di Gualdo Tadino la rassegna teatrale per bambini, promossa dall’associazione Educare alla Vita Buona con la collaborazione di Arte & Dintorni, del Rotary Club e del Lions Club di Gualdo Tadino.
Domenica 27 novembre alle 16,30 andrà in scena “Il Bambino e la Formica” di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto, una produzione di Teatro Fontemaggiore.
Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole, infatti lavora nel “Formicaio”, una miniera del Congo. Un giorno durante il lavoro una frana improvvisa lo blocca sotto terra. Mentre aspetta i soccorsi fa un incontro incredibile e imprevedibile con “Undici”, una formica burbera ma dal cuore gentile. Superata la sua diffidenza verso i bambini, Undici decide di aiutare Ayo ad uscire di lì. Inizia così un viaggio verso l’alto, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del loro posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere.
Sul palco Giulia Zeetti e Andrea Volpi. La realizzazione muppets e la supervisione ai movimenti scenici sono di Marco Lucci, composizioni musicali e suono a cura di Gianfranco De Franco, disegno luci Pino Bernabei – Luigi Proietti, dramaturg Giuseppe Albert Montalto e regia di Massimiliano Burini.
Biglietto di ingresso: 3 euro per i bambini, 5 euro per gli adulti.