Manuel Codignoni racconta per Radio Rai i mondiali di calcio in Qatar

C’è anche un po’ di Gualdo Tadino ai mondiali in Qatar. Manuel Codignoni è uno degli inviati Rai che seguono sin dal primo giorno l’appuntamento clou del calcio internazionale.

Per il giornalista gualdese di Radio Rai si tratta dell’ennesimo appuntamento di grandissimo livello che è stato chiamato a coprire, dopo gli Europei e le Olimpiadi dello scorso anno, le partite di Champions e Europa League e il Giro d’Italia, che segue da diversi anni come inviato dalla moto.

Manuel Codignoni, radiocronista della storica trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”, per conto di Radio Rai segue anche la Formula Uno, il basket, l’atletica e il volley. Una poliedricità, oltre a una grande capacità nel raccontare gli eventi sportivi, che ne fanno nel settore una delle voci più qualificate della radiofonia italiana.

Proprio domenica sera è stata affidata a lui la radiocronaca del match-clou Spagna-Germania, che ha così commentato: “M’avessero detto qualche anno fa che avrei raccontato Spagna-Germania al mondiale, avrei riso come un matto”.

Quest’anno Manuel ha vinto il Premio Beato Angelo e il premio nazionale “Angelo Marinangeli“.

Questo il suo racconto per Radio Rai del Lusail Stadium, l’impianto in cui il 18 dicembre verrà disputata la finale del campionato del mondo di calcio.

Articolo precedenteFrancesco Giubilei nominato consigliere del Ministro della Cultura
Articolo successivoLa lettura ad alta voce arriva nella scuola dell’infanzia di Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.