Gualdo Tadino, chiusura degli uffici comunali venerdì 9 dicembre

Foto Edoardo Ridolfi

Con apposito decreto del sindaco, gli uffici del Comune di Gualdo Tadino rimarranno chiusi nella giornata di venerdì 9 dicembre, ad eccezione del Comando di Polizia municipale (075-9150201), delle farmacie comunali (075-912236 / 075-9142234) e dei servizi cimiteriali.

Tale chiusura – fa sapere il Comune – è rispondente al principio di economicità in quanto non arreca sostanziale danno ai servizi all’utenza, dal momento che venerdì 9 dicembre è giornata lavorativa ricompresa tra due giorni festivi/non lavorativi, e cioè giovedì 8, festa dell’Immacolata Concezione, e sabato 10 dicembre, in occasione dei quali si riduce l’afflusso di pubblico e la richiesta di servizi agli uffici nonché la presenza del personale stesso. Inoltre la chiusura consente, nell’ambito della più generale riduzione della spesa pubblica, di contenere i consumi energetici, spese telefoniche e del personale.

Possono essere ottenuti risparmi di spesa (energia elettrica, pulizia, telefono) ed è altresì stabilito che ai dipendenti comunali appartenenti agli uffici che resteranno chiusi sarà sottratto automaticamente, senza necessità di richiesta da parte degli interessati, un giorno di ferie per il 9 dicembre.

Molti servizi saranno comunque a disposizione degli utenti in modalità on-line visto che il Comune di Gualdo Tadino ha attivato il portale Digitadino attraverso il quale è possibile erogare in rete gran parte dei servizi comunali. Inoltre è attivo sul sito istituzionale del Comune di Gualdo Tadino (www.tadino.it) il portale ANPR che consente agli utenti di scaricare online gratuitamente diverse tipologie di certificati.

Gli uffici comunali riprenderanno la normale attività lunedi 12 dicembre.

Articolo precedenteCena degli auguri dell’Atletica Taino con un pensiero al Congo
Articolo successivoAl Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino la quarta edizione di MusicaGiovane
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.