Nuova esperienza all’estero per dieci studenti dell’Istituto “Sigismondi” di Nocera Umbra nell’ambito del programma Erasmus+.
Il “Sigismondi” beneficia dell’accreditamento dal 2019 e, dopo la prima mobilità nello scorso ottobre nella città serba di Novi Sad, ora è la volta di Budapest.
Dieci gli alunni del biennio liceale di Scienze Umane e dell’Istituto Tecnico Industriale che sono stati accolti nella capitale ungherese insieme a tre insegnanti.
Nei dieci giorni di soggiorno gli studenti sono ospitati dall’Avicenna International College. Qui sono stati inseriti nelle classi dei loro pari e hanno preso parte a diverse attività didattiche già predefinite nell’orario scolastico e tutte impartite rigorosamente in lingua inglese.
Non solo: durante la mobilità, interamente gratuita, i ragazzi, con visite guidate, potranno visitare le principali attrazioni turistiche della città, compresa la visita al Parlamento ungherese e la zona dei castelli a Buda. Non mancherà neppure un’escursione nel parco naturale dell’isola Margherita lungo il corso del fiume Danubio.
L’esperienza, occasione importante per potenziare la conoscenza della lingua inglese e arricchire il bagaglio culturale degli studenti coinvolti, si concluderà con un’uscita didattica a Vienna, capitale austriaca, insieme agli alunni della scuola ungherese ospitante.