Gualdo Tadino, aveva derubato un anziano al mercato. Trentenne perugina fermata dai Carabinieri

È stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino una 30enne perugina ritenuta presunta responsabile del reato di furto aggravato ai danni di una persona anziana di Gualdo Tadino.
Il fatto è successo la mattina dello scorso 29 dicembre, giorno di mercato settimanale, quando un anziano, mentre stava parcheggiando l’automobile, era stato avvicinato da una ragazza giovane, ben vestita e dai modi gentili.

La ragazza chiede l’elemosina, ma l’uomo intuisce che la donna ha altri scopi e tenta di allontanarla. Ci riesce, ma la stessa prima di scappare gli sottrae dal sedile dell’autovettura il portafoglio contenente documenti personali. Raccolta la denuncia, i militari hanno immediatamente indirizzato gli accertamenti su un gruppo di donne che, in particolare nei giorni di mercato, frequentano la zona dell’eugubino–gualdese ed erano già state identificate per aver commesso reati con lo stesso modus operandi.

Il signore derubato ha quindi riconosciuto la donna grazie alle foto segnaletiche mostrate dai Carabinieri. La denunciata era già stata oggetto dell’avviso orale del Questore di Perugia e del divieto di ritorno nel Comune di Gualdo Tadino, violazione per la quale è
stata segnalata all’Autorità Giudiziaria.

Articolo precedenteMoni Ovadia e il suo spettacolo Oylem Goylem, al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino
Articolo successivoPrestigioso riconoscimento del Comune di Torino per il progetto “Hub Particular”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.