Proseguono gli incontri promossi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, il Complemento di sviluppo rurale per l’Umbria, e dare diffusione alle opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie alla significativa dotazione finanziaria di circa 535 milioni di euro.
“CSR…in cammino – Istruzioni per l’uso”, è questo il titolo dell’iniziativa, articolata sotto forma di una roadmap dello sviluppo rurale e ideata di concerto con i Gal, che toccherà tutto il territorio regionale e al quale sono invitati a partecipare i principali attori istituzionali e gli stakeholder di riferimento.
L’iniziativa farà tappa a Gualdo Tadino lunedì 23 gennaio alle ore 16,30 al teatro Talia.
Dopo i saluti del sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti e della vicepresidente del Gal Alta Umbria, Monia Ferracchiato, interverranno per un confronto-dibattito l’assessore regionale all’Agricoltura e sviluppo rurale, Roberto Morroni e Franco Garofalo dell’Autorità di Gestione del PSR per l’Umbria.
Previsti anche gli interventi dei rappresentanti di Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Organizzazione Interprofessionale dell’Olio. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Andrea Luccioli.
Concluderà l’incontro il concerto del violoncellista Andrea Rellini e la proiezione di animazioni di Giada Fuccelli. Al termine degustazione di prodotti di eccellenze del territorio.