Gualdo Tadino, Lega e Cappelletti: “Acquisire e riqualificare la ‘Torretta’. Lo chiedono i cittadini”

Riqualificare anche la ‘Torretta’ e non solo i giardini pubblici della Rocca Flea. E’ la necessità emersa dal sopralluogo effettuato nei giorni scorsi insieme ad alcuni cittadini e alla presenza dell’architetto Nello Teodori”.

A chiederlo sono i consiglieri comunali di Gualdo Tadino Alessia Raponi della Lega e Paolo Cappelletti della lista Cappelletti Sindaco, secondo i quali l’estensione dell’intervento anche alla Torretta, insieme al progetto di realizzazione del percorso pedonale che dalla Rocca Flea conduce fino a San Guido garantirebbe un rinnovato valore paesaggistico.

Ricordiamo infatti – si legge nel comunicato stampa – che puntare sulla riqualificazione ha conseguenze positive sia in termini sociali che ambientali. Nell’interesse della città e per andare incontro alle richieste dei cittadini chiediamo quindi all’amministrazione di attivarsi per acquisire al patrimonio immobiliare comunale la ‘Torretta’ situata in Via del Ghetto e che risulta essere di proprietà privata, oltre che dell’eventuale area attinente alla stessa per consentire il completo recupero di questa parte della città”.

Articolo precedenteGiochi de le Porte, domenica si elegge il nuovo Gonfaloniere
Articolo successivoIncontri di scienza e filosofia per gli studenti dello Scientifico del “Mazzatinti”
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.