- di Celeste Bonucci
Sì è svolta nella giornata di domenica 26 febbraio la gara podistica “La scalata delle sorgenti, memorial Bruno Mancinelli”, organizzata da Asd Nocera Umbra Titans Team e Avis Nocera Umbra.
Circa 70 sono stati i partecipanti che, nonostante il clima impervio, hanno percorso 11,5 km nel territorio di Nocera Umbra.
A tagliare il traguardo in Piazza Umberto I Marco Sensi degli Assisi Runners.
Il ritmo della gara è stato infuocato e la vittoria è stata contesa tra Sensi e Alessio Panfili che all’inizio della corsa ha staccato gli inseguitori fino ad un vantaggio massimo di 200 mt. Sulla sfiancante salita di Schiagni è cominciata la rimonta di Sensi. I due hanno proseguito appaiati al rientro nel centro storico, ma sull’ascesa finale di Corso Vittorio Emanuele Panfili ha ceduto il passo a Sensi che ha allungato andando a trionfare sotto Porta Nuova.
Premiati infine per il Memorial Bruno Mancinelli, Michela Seccafieno e Alfredo Corica, entrambi dell’Atletica Winner Foligno e rispettivamente più giovane e meno giovane tra i partecipanti.
Per i Titans Nocera Umbra un ottimo risultato è stato conseguito da Luca Nassuato, dodicesimo assoluto e secondo di categoria.