Al via a marzo un’indagine Istat nel comune di Gualdo Tadino

A partire dal mese di marzo, e presumibilmente fino a giugno, l’Istat – Istituto Nazionale di Statistica avvierà una attività di rilevazione Eu-Silc per l’anno 2023 sulle condizioni di vita delle famiglie, che coinvolgerà alcuni nuclei del comune di Gualdo Tadino.

Si tratta di un’attività conoscitiva essenziale e utile a fornire informazioni sui principali aspetti della vita quotidiana e sulla situazione economica delle famiglie residenti in Italia. Il sistema statistico Eu-Silc (Statistics on Income and Living Conditions) costituisce una delle principali fonti di dati per i rapporti periodici dell’Unione Europea sulla situazione sociale e sulla diffusione della povertà nei paesi membri.

Le famiglie saranno intervistate dalla rilevatrice Laura Mariano che svolge per conto dell’Istat la raccolta dei dati e sarà munita di apposito cartellino di riconoscimento.

Chi volesse informazioni in merito e chiedere qualunque chiarimento sull’indagine Istat può contattare l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Gualdo Tadino ai seguenti numeri: 075 9150203 – 075 9150283 – 075 9150284 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.

Articolo precedenteCircola con targa straniera falsa, denunciato dai carabinieri di Fossato di Vico
Articolo successivoIl sindaco Presciutti interverrà all’assemblea nazionale della Rete dei Comuni Sostenibili
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.