L’UniGualdo, Università popolare di Gualdo Tadino, ha organizzato per domani, sabato 18 marzo alle ore 10,30, la presentazione del volume, edito dalla Soprintendenza archivistica dell’Umbria, “Item statuimus et ordinamus… la digitalizzazione degli statuti comunali umbri per la salvaguardia e la valorizzazione”, con una particolare attenzione e rilievo alla digitalizzazione dello Statuto del Comune di Gualdo Tadino.
L’incontro si terrà presso la Mediateca del Museo dell’Emigrazione di Gualdo Tadino, in via Soprammuro, ed è promosso in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino e la Soprintendenza.
I saluti saranno portati dal sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, l’assessore alla cultura, Barbara Bucari, il direttore del Polo Museale, Catia Monacelli, e dal segretario regionale del Ministero della Cultura per l’Umbria, Giovanna Giubbini.
Interverranno Stefania Zucchini, dell’Università degli Studi di Perugia, e Emma Bianchi, della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Umbria. L’incontro sarà coordinato dalla presidente dell’UniGualdo, Maria Giuseppina Civitareale.