Padel, la giovane gualdese Matilde Minelli trionfa al FIP Promises Eindhoven

Si è svolta sabato e domenica 1-2 aprile ad Eindhoven, presso il Van Durem Padelcenter, la tappa olandese del FIP Promises, il Circuito della Federazione Internazionale di Padel. In campo le Categorie Under 14-16-18, sia maschile che femminile.

Molta la curiosità di vedere i ragazzi e ragazze italiane confrontarsi su un palcoscenico internazionale con partecipanti provenienti da tutta Europa.

Il Circuito internazionale ha dato luogo a partite avvincenti e di grande livello e le ragazze italiane, in particolare la gualdese Matilde Minelli (Padel Arena Perugia) in coppia con Vittoria Giraldi (Padel Empoli), si sono dimostrate di gran lunga superiori alle coppie giunte dall’estero, dimostrando grande talento e grinta tra le griglie olandesi.

La giovane coppia umbro-toscana ha trionfato nella categoria U16 Femminile, portando a casa 2.200 punti e
tanta soddisfazione.

Le ragazze erano accompagnate dai propri coach: questa vittoria è anche merito loro, che aiutano e spronano le ragazze seguendo la loro crescita sportiva.

Il rapporto tra Matilde Minelli e il suo coach Fabricio Cattaneo è di grande stima e fiducia e rappresenta un elemento chiave nella crescita sportiva dell’atleta.

Questa vittoria rappresenta un segnale della crescita del movimento giovanile del padel in Italia: proseguendo di questo passo, nei prossimi anni il gap con le grandi potenze si ridurrà sensibilmente. Continuando il lavoro di sacrificio e tenacia, unitamente all’aiuto e alla professionalità dei maestri che seguiranno quotidianamente i nostri giovani, si prospetteranno anni di grande successo per il percorso sportivo delle nostre atlete” commenta in una nota Padel Arena Perugia.

Articolo precedenteSigillo, inaugurazione del cimitero civico dopo i lavori di ristrutturazione
Articolo successivoPasqua a Gualdo Tadino: musei, mostre e la storica Processione del Venerdì Santo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.