A Casacastalda domenica 16 aprile torna la “Benedizione dei Caschi”

Domenica 16 aprile si terrà a Casacastalda la “Benedizione dei Caschi”, appuntamento atteso da molti appassionati umbri di moto che dà ufficialmente il via alla stagione motociclistica.

Nonostante le temperature ancora sotto la media del periodo, è prevista una grande partecipazione per la cerimonia che si svolgerà al Dolmen, il monumento dedicato al motociclista situato a Casacastalda lungo la vecchia statale 318. Il monumento comprende anche due cippi in memoria di Andrea Antonelli, giovane motociclista umbro, e del campione di MotoGP Marco Simoncelli, scomparsi tragicamente in pista.

L’evento, organizzato dalla Pro Casacastalda insieme a vari motoclub umbri, prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9 presso il Dolmen. Alle 10,15 saluto di benvenuto ai partecipanti e consegna del premio Dolmen 2023 al giornalista di Rai 3 Dario Tomassini. Seguirà la benedizione dei caschi da parte di don Raniero Menghini. Poi, come sempre, verranno ricordati i motociclisti scomparsi nel corso degli anni con un minuto di “rumore”.

Il programma prevede alle 10,40 la partenza per il tradizionale giro turistico della zona intorno a Casacastalda, passando per Gualdo Tadino, Nocera Umbra, il passo del Cornello, Cancelli e con una sosta a Osteria del Gatto per un aperitivo conviviale. Quindi il saluto e gli auguri a tutti “per una stagione motociclistica strepitosa”.

Eventuali introiti della giornata saranno devoluti come sempre per iniziative di beneficenza, fanno sapere gli organizzatori.

Articolo precedenteLavori in centro a Gualdo Tadino: ecco come accedere con le auto
Articolo successivoIncidente lungo la S.S. 219 nel comune di Gubbio: un ferito estratto incosciente dalle lamiere
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.