Sicurezza stradale, iniziativa del Lions Club Gualdo Tadino all’Istituto “Casimiri”

Nei giorni scorsi, presso il Discovery Lab dell’Istituto Istruzione Superiore “Casimiri” di Gualdo Tadino, nell’ambito della storica collaborazione tra la scuola e il Lions Club Gualdo Tadino, si è tenuto il service interattivo “Sicurezza Stradale”.

Dopo i saluti introduttivi della dirigente scolastica Sabrina Antonelli e della presidente del sodalizio gualdese Sissi Palmieri, l’attività, rivolta agli studenti delle classi quarte, si è sviluppata nell’ambito dell’Educazione Civica e della finalità lionistica di sostenere tutte le sinergie progettuali possibili a fianco delle istituzioni del territorio.

L’evento si è caratterizzato per una esposizione interattiva preliminare del lion Alfredo Villa, Direttore di Struttura Complessa di Patologia Clinica ed Ematologia presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia, dedicata alla prevenzione degli abusi di sostanze psicotrope previa declinazione scientifica delle conseguenze fisiche e psichiche, dannose ai fini della guida di veicoli.

E’ seguito un dialogo con gli studenti sulle regole della circolazione stradale, le sanzioni e le buone pratiche di condotta, coordinata del Comandante della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino Simone Mattei coadiuvato dal carabiniere Matteo Gasparini dello stesso reparto e dal brigadiere Davide Paioncini del N.O.R.M. della Compagnia Carabinieri di Gubbio.

“Un plauso all’impegno di coloro che hanno reso possibile l’iniziativa, con particolare riguardo alla professoressa Katia Tittarelli, docente di Storia e Filosofia presso l’Istituto Casimiri, funzione strumentale per i rapporti con enti locali, aziende e terzo settore nonché referente per l’Educazione Civica”, sottolinea il Lions Club di Gualdo Tadino.

Articolo precedentePioggia di premi per l’Omnicomprensivo di Nocera al concorso nazionale “Città di Foligno”
Articolo successivoCommemorazione dell’eccidio di Collecroce, una pietra per ricordare tre giovani partigiani
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.