Grande prestazione della squadra del “Casimiri” che domenica scorsa ha partecipato a Gubbio alle Olimpiadi regionali di Primo soccorso per studenti organizzate dalla Croce Rossa Italiana.
La squadra, formata dagli studenti della 4^C del Liceo scientifico e coordinata dal team leader Paolo Pompei, si è distinta per competenza e prontezza di intervento durante le prove simulate che si sono svolte in otto aree del centro storico della città, classificandosi al terzo posto dopo gli istituti scolastici “Casagrande-Cesi di Terni e “Patrizi-Baldelli-Cavallotti” di Città di Castello.
Agli studenti sono arrivati i complimenti dell’Istituto i quali “hanno dimostrato entusiasmo e dedizione mettendosi in gioco in un progetto di alto valore formativo”.
Alle olimpiadi promosse dalla Croce Rossa Italiana hanno partecipato cinquanta studenti del quarto anno delle scuole superiori dell’Umbria
Gli istituti scolastici che hanno preso parte all’iniziativa sono stati, oltre al “Casimiri” di Gualdo Tadino, il “Mazzatinti” di Gubbio, il “Franchetti – Salviani” e “Patrizi – Baldelli – Cavallotti” di Città di Castello, il “Properzio” di Assisi, il “Frezzi” di Foligno, l’ “Alessi” di Perugia e il “Casagrande Cesi” di Terni.
Nell’occasione sono stati coinvolti 130 volontari tra simulatori, truccatori, giudici di gara e soccorritori.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel municipio di Gubbio alla presenza del sindaco Filippo Mario Stirati, del presidente regionale della Croce Rossa Paolo Scura e della presidente del Comitato CRI di Gubbio Annalisa Barbetti.