Istituto Casimiri presente a “Idee in azione”. Premiati gli studenti per i Giochi della Chimica

Ci sarà anche l’istituto “Casimiri” al Demoday – Idee in azione, che si svolgerà il 16 maggio a Perugia presso il Centro congressi della Camera di Commercio.

Gli studenti delle classi quarte dell’indirizzo Scientifico – Scienze Applicate e del Tecnico Grafica e Comunicazione parteciperanno all’evento con quattro team classe, che presenteranno ciascuno il proprio progetto innovativo di business idea.

Intanto si sono svolte nel pomeriggio del 12 maggio a Perugia, presso l’aula magna del Rettorato, le premiazioni delle finali regionali dei Giochi della Chimica 2023, cui hanno partecipato gli studenti delle scuole superiori umbre.

Tra i premiati anche gli studenti del “Casimiri” Giovanni Mengoni (2^A Liceo scientifico) e Alessandro Talamelli (4^B Liceo scienze applicate), che sono risultati primi nella graduatoria d’istituto rispettivamente per il biennio e per il triennio. Particolarmente lusinghiera la prestazione dello studente Mengoni che si è classificato dodicesimo su un totale di quaranta finalisti umbri della categoria A (ovvero studenti del biennio di qualunque indirizzo scolastico).

Articolo precedentePossibile aprire un nido familiare a Gualdo Tadino e nei comuni della Fascia
Articolo successivoUn’auto si ribalta lungo la Perugia-Ancona, conducente in ospedale
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.