L’Unitalsi di Gualdo Tadino avrà una nuova sede. Domenica prossima, nell’area dei Campetti di San Rocco, avrà luogo l’inaugurazione della rinnovata struttura, che segna un importante traguardo per l’associazione di volontariato e per l’intera comunità.
L’annuncio dell’apertura stato dato dalla sottosezione gualdese dell’Unitalsi, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, presieduta da Daniele Anastasi. Con la sede completamente rimessa a nuovo e nel momento in cui verranno completati i lavori che interessano i campi sportivi adiacenti, quell’area tornerà nuovamente ad essere, come negli anni Novanta, un punto di riferimento non solo per il quartiere San Rocco ma per tutta la città, che potrà finalmente tornare a fruire di questo spazio importante.
La giornata inaugurale avrà inizio alle 17 con una messa all’aperto nell’area dei campetti, seguita dall’inaugurazione della nuova sede e dalla benedizione di un pulmino attrezzato per i disabili. L’evento rientra all’interno di un programma più ampio dedicato alla Madonna di Lourdes, definito dalla Parrocchia di Santa Maria del Piano, con l’immagine pellegrina che sarà presente a Gualdo Tadino a partire dalle 15 di venerdì 26 maggio, accolta con un rosario meditato e una messa, con veglia di preghiera fino alle 24.
Il programma di attività religiose e di preghiera proseguirà sabato mattina, alle 8, con una messa che vedrà la partecipazione dei sacerdoti della vicaria, seguita dalla visita all’Easp Armando Baldassini, dove verrà portata la statua. Nel pomeriggio, i ragazzi del catechismo e le loro famiglie saluteranno l’immagine della Madonna di Lourdes con una messa alle 17.30. Alle 21 si svolgerà una processione per le vie del quartiere San Rocco, che segnerà la chiusura del mese mariano.
Domenica mattina, alle 11, sarà celebrata una messa da don Marco Aleo, missionario in Cile per 15 anni. Alle 17 messa all’aperto presso i Campetti di San Rocco e inaugurazione della nuova sede dell’Unitalsi. Seguirà il taglio del nastro della nuova sede e un momento conviviale.