Si va via via normalizzando la situazione in particolare nelle zone di Assisi, Valtopina e Nocera Umbra dopo il nubifragio che si è abbattuto venerdì pomeriggio in quei territori.
Secondo quanto riferito all’ANSA dal responsabile regionale del Governo del territorio e della Protezione civile, Stefano Nodessi Proietti, non risultano al momento situazioni di allarme e di emergenza.
L’assessore regionale alla Protezione Civile, Enrico Melasecche, si è recato sabato mattina nelle zone interessate dal maltempo che venerdì pomeriggio ha colpito diverse zone del territorio regionale, compiendo in particolare un sopralluogo nell’area dove è esondato il fiume Tescio, nel comune di Bastia Umbra, e successivamente recandosi ad Assisi, dove si sono registrate le situazioni più critiche.
Intanto continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco nella zona di Valtopina, dove sono sei le persone sfollate di cui due bambini, per liberare i ponti dai detriti e ostruzioni. Sul posto si è recata una squadra Fluviale Alluvionale dei Vigili del Fuoco di Perugia anche per la ricerca di un’auto dispersa a causa della forte corrente del fiume Topino.