In tutte le piattaforme di musica digitale si può ascoltare, da ieri, High Feeling, il primo singolo degli Hellvillum, rock band nata tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino. Come lo definisconio loro stessi, High Feeling è un brano dal ritmo incalzante, adrenalinico dall’inizio ala fine. Questa caratteristica si rispecchia nel testo in cui il dogma è “devo sentirmi bene”, nonostante le pressioni, nonostante situazioni e persone talvolta sbagliate e frustranti. “Ma, cosa più importante, è l’inizio del nostro viaggio, frutto di impegno, passione e perseveranza. Non vedevamo l’ora di condividerlo con tutti voi“.
Gli Hellvillum si sono formati nel 2018 e nel corso degli anni hanno sviluppato un proprio percorso artistico spaziando tra live e registrazioni di brani inediti in studio. È infatti del 2022 la prima esperienza in studio di registrazione presso l’Urban Records di Perugia, esperienza che poi ha portato a una collaborazione tutt’ora attiva. In questi anni hanno avuto la possibilità di esibirsi in diversi festival e live club come, ad esempio, Antifestival, Gubbstock Rock festival, E- Terni young festival e Urban club.
“Le nostre composizioni – dicono i componenti della band – sono frutto di varie influenze in ambito rock, soprattutto di quello americano ed in modo particolare hard rock e alternative“.
La formazione è composta da Roberto Stacchiotti alla voce e chitarra ritmica, Simone Campioni alla chitarra solista, Mario Giombetti al basso e Samuele Salciarini alla batteria.
Le prossime occasioni per ascoltare il gruppo dal vivo saranno il 31 luglio a Gualdo Tadino per lo Young Contest in piazza Mazzini e il 2 agosto in occasione di Gubbstock, presso il teatro romano di Gubbio.
Qui sotto il link a Youtube per ascoltare High Feeling.