Irene Cossa, classe 1923, ieri ha spento ben cento candeline. “Sono davvero molti i compleanni centenari ed ultracentenari festeggiati dall’amministrazione comunale negli ultimi anni”, hanno scritto dal municipio della Città delle Acque.
La signora Irene ha raggiunto e festeggiato il traguardo del secolo di vita circondata dall’affetto dei suoi cari, commuovendosi davvero molto per aver ricevuto così tanti attestati di gioia e di affetto.
L’amministrazione comunale, rappresentata dagli assessori Elisa Cacciamani e Giuseppe Cioli, hanno portato il saluto e gli auguri dell’intera comunità nocerina, donandole una pergamena beneaugurale e dei fiori.
La vita della Signora Irene è stata segnata dal sacrificio, quello vero, e racconta di aver sempre lavorato nei campi insieme al marito. “Una vita semplice e faticosa – commentano dal Comune di Nocera – ma che le ha permesso di lasciare in eredità ai figli una bella casa, e un esempio ammirevole di valori umani e di onestà”.
Rimasta vedova da circa 10 anni, continua a vivere assistita dalla nuora e dal figlio che si prodigano affinchè sia sempre in ordine e soprattutto ben pettinata, cosa a cui lei tiene tantissimo.
I parenti, gli amici del vicinato e tutta la frazione Gaifana dove risiede, la festeggeranno domenica pomeriggio con tutti gli onori che merita.