Torna questa sera a Gualdo Tadino l’ormai tradizionale appuntamento con Miss Italia che, nell’occasione, assegnerà l’ambita fascia di Miss Rocchetta Bellezza Umbria.
Il concorso, che quest’anno tocca il quarto di secolo essendo quella di stasera la 25esima edizione, avrà inizio alle ore 21,30 in piazza Mazzini. Al termine un’apposita giuria decreterà la vincitrice tra le numerose concorrenti, alla presenza di Miss Italia 2022 Lavinia Labate, che sarà madrina della serata.
Colei che si aggiudicherà il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Umbria avrà diritto di accedere prefinali nazionali per l’edizione 2023 di Miss Italia.
Lo scorso anno a conquistare la fascia fu la tuderte Cecilia Alma Levita. In passato la folignate Francesca Testasecca poco dopo aver vinto a Gualdo Tadino si aggiudicò il titolo di Miss Italia.