Cena Soci Coop nel ricordo di Sabrina, collocato il primo defibrillatore nel centro “Il Granaio”

Un passo avanti nella sicurezza e nel benessere della comunità locale: è stato inaugurato il primo defibrillatore a uso pubblico, operativo ininterrottamente 24 ore al giorno. Questa significativa iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l’associazione Anaca e la sezione Soci Coop Centro Italia di Gualdo Tadino.

Il defibrillatore è stato posizionato nella piazza di fronte al centro commerciale “Il Granaio” ed è pronto a fornire assistenza vitale in caso di emergenza cardiaca. Questa preziosa aggiunta alla sicurezza delle persone è il risultato di quanto ricavato dalla cena di beneficenza “Coop Cardioprotetta” organizzata da soci e lavoratori Coop lo scorso 11 giugno quando è stata ricordata la dipendente Coop Sabrina Passeri, particolarmente amata per il suo impegno nel mondo del volontariato, scomparsa un anno fa.

Il presidente dell’associazione Anaca, Carlo Crocetti ha sottolineato che “questo è stato possibile grazie al ricavato della cena di beneficenza organizzata in memoria di Sabrina, socia e paziente dell’associazione. L’Anaca è stata felice di poter collaborare con Coop Centro Italia.”

Nei prossimi giorni saranno organizzati corsi di formazione sull’utilizzo del defibrillatore, destinati a soci e lavoratori Coop e operatori del centro commerciale.

Articolo precedenteGubbio Oltre Festival: stasera al teatro romano l’omaggio a Fabrizio De André
Articolo successivoPresentata la 15esima edizione del Festival di San Biagio
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.