Donatella Scarnati per la categoria nazionale, Alessandro Laureti per il locale, con la menzione speciale per Riccardo Marioni. È questa la terzina di nomi che riceveranno il Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”, giunto alla nona edizione.
La cerimonia si terrà sabato 9 settembre alle ore 10 al “Giardino delle Acque” di Nocera Umbra alla presenza del presidente nazionale dell’ordine dei giornalisti Carlo Bartoli, del presidente regionale Mino Lorusso, del sindaco Virginio Caparvi e del dirigente scolastico dell’Istituto omnicomprensivo di Nocera Umbra, Leano Garofoletti, oltre che della commissione di esperti che ha scelto i tre premiati.
Il premio “Angelo Marinangeli” è un’iniziativa fortemente voluta dalla famiglia, dagli amici e dai colleghi di Angelo Marinangeli, per onorarne e mantenerne in vita la memoria di giornalista appassionato e innamorato del suo lavoro. Angelo è stato infatti un decano del giornalismo umbro, storica penna de “La Nazione”, direttore di Radio Tadino e inventore del racconto radiofonico del calcio regionale dalle frequenze di Radio Subasio.
Nello specifico dei premiati, Donatella Scarnati è stata a lungo una colonna del giornalismo sportivo della Rai, Alessandro Laureti è giornalista televisivo di Am Terni Television. Riccardo Marioni è stato a lungo direttore di Umbria Tv.