Mercoledì 13 settembre inaugurazione della scuola secondaria di primo grado di Casacastalda

Mercoledì 13 settembre alle 10,30 verrà inaugurata la scuola secondaria di primo grado di Casacastalda.

Sull’edificio sono stati eseguiti lavori di efficientamento energetico e di adeguamento sismico, resi possibili dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, con il nuovo arredo fornito parzialmente grazie al sostegno della Fondazione Perugia.

La scuola è stata oggetto di significative ristrutturazioni e miglioramenti, che mirano a fornire agli studenti un ambiente educativo sicuro e moderno. Lo scopo è stato garantire un ambiente accogliente e funzionale per gli studenti e per il personale scolastico.

All’inaugurazione saranno presenti la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, l’assessore regionale all’istruzione e diritto allo studio Paola Agabiti, il Prefetto di Perugia Armando Gradone e l’intera amministrazione comunale di Valfabbrica.

“Questa inaugurazione rappresenta un passo significativo per Casacastalda e per il nostro Comune – commenta il sindaco di Valfabbrica, Enrico Bacoccoli Siamo estremamente orgogliosi del lavoro svolto e dell’impegno profuso per garantire ai nostri studenti un ambiente educativo all’avanguardia. La scuola cecondaria di primo grado sarà un faro di apprendimento e crescita per le generazioni future.”

Articolo precedenteDomenica 10 settembre torna l’archeo passeggiata “Tra le mura di Gualdo”
Articolo successivoDal 9 settembre mostra collettiva dei soci del Gruppo Fotografico Gualdese
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.