Tanta Gualdo Tadino a Monza F1

Lo scorso sabato su RadioRai la storica pole position di Sainz e della Ferrari è stata commentata in diretta da due gualdesi, Manuel Codignoni, conduttore della trasmissione, e Mario Donnini, in veste di ospite e giornalista di Autosprint.

Oltre a questo i due sono stati protagonisti di un siparietto ai box con Andrea Stella, team principal della McLaren, ovvero l’uomo che sta facendo risorgere la MCL60.

Parlarci, al paddock, è uno spasso. Sereno, gentile, aperto, sa stare al gioco, scherzando con Donnini sul fatto d’essere entrambi umbri di nascita.

«Ah, sei di Gualdo Tadino? Pensa, ci sono venuto a Gualdo, quando giocavo a calcio da centrocampista con l’Orvieto Scalo (lui è orvietano, ndr). Il problema è che mi rompevo sempre, tanto che andavo a dare gli esami con le stampelle, così ho lasciato perdere, concentrandomi su altro…».

Genitori in Umbria, vacanze in Abruzzo, Andrea è umanamente pieno di cose da dire e da dare, tanto che si mette a spiegare per filo e per segno tutta l’evoluzione della MCL60 da Spa a Monza, diretta a scaricare il più possibile l’aerodinamica, con la promessa di approfondire.

E quando gli si presenta Manuel Codignoni di RadioRai, dicendo di essere di Gualdo Tadino pure lui, al Team Principal gli fa strano: «Ma come, due gualdesi e tre umbri in un metro quadrato? Ma state scherzando o che?», e invece è tutto vero e si finisce col riderci su.

Articolo precedenteDa lunedì 11 settembre ripartono i corsi della Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino
Articolo successivoPadel: Matilde Minelli, in coppia con Vittoria Giraldi, neo campionessa italiana
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.