Il Partito Democratico di Gualdo Tadino promuove una iniziativa per venerdì 6 ottobre alle ore 18,30 presso il CVA del Biancospino.
In discussione due temi delicati quali lavoro e sanità “che fanno parte da sempre in pianta stabile dell’agenda del nostro partito”, evidenziano dal Pd.
Per parlare di “Lavoro al centro: salario minimo contro la precarietà e lo sfruttamento” interverranno Arturo Scotto, deputato del Pd, Alessia Morani, già deputata del Pd e sottosegretaria allo Sviluppo Economico, Simona Meloni, capogruppo del Pd nell’Assemblea legislativa dell’Umbria.
Alle 21, dopo una cena sociale, su “Diritto alla salute: per una sanità pubblica, di qualità, gratuita e universale” parleranno Ylenia Zambito, senatrice del Pd, Michele Bettarelli, vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, e Marco Cardile del dipartimento sanità del Pd regionale.
Parteciperanno il segretario regionale del Pd e consigliere regionale Tommaso Bori, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, e la segretaria del Pd di Gualdo Tadino, Flavia Guidubaldi.
Il Partito Democratico evidenzia che si “darà vita ad un confronto tra politica e realtà territoriale sulle battaglie ad oggi necessarie e non più rinviabili. L’obiettivo sarà quello di costruire un terreno comune di iniziativa, di difesa e di tutela di rispetto a spazi fondamentali della vita di tutti i cittadini, quali lavoro e sanità.”