Si inaugura oggi, venerdì 6 ottobre, alle 16 l’anno accademico 2023/24 di UniGualdo, l’Università degli Adulti di Gualdo Tadino.
Presso la Mediateca del Museo dell’Emigrazione verranno presentati i corsi del XXI anno accademico dell’associazione presieduta da Maria Pina Civitareale, unitamente a un convegno al quale parteciperà Donato Loscalzo, docente di lingua e letteratura greca all’Università di Perugia che terrà una lezione dal titolo “Tra miti e realtà: le attualità della tragedia greca”.
Sono previsti corsi di storia dell’arte, storia del cinema, letteratura, sociologia, psicologia, invito all’ascolto della musica, il teatro e la sua storia, medicina e salute, ricamo e merletto, fotografia dallo smartphone all’intelligenza artificiale. Inoltre laboratori di disegno e pittura, ceramica, sbalzo su rame, ginnastica dolce e, infine, invito all’opera, conferenze tematiche, visite a mostre e gite.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare le referenti Pina (392.3005366), Paola (333.2307222) e Tullia (339.7920825).