Gualdo Tadino, Coop organizza una cena di raccolta fondi per la casa rifugio Lgbtqia+

Le Sezioni Soci Coop di Gualdo Tadino, Perugia 1, Perugia 2 e Perugia 3 organizzano, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, una cena di raccolta fondi presso la Taverna di San Benedetto.

Le offerte raccolte durante l’iniziativa saranno interamente devolute a Omphalos per la ristrutturazione della casa rifugio Lgbtqia+ di Gualdo Tadino.

Il progetto di casa rifugio “Pink House” di Omphalos è uno dei progetti pilota in Italia di accoglienza e sostegno residenziale per le persone Lgbtqia+ vittime di discriminazioni e violenza.

Attraverso questo progetto si può dare un aiuto e una possibilità concreta a chi sta vivendo un momento di estrema difficoltà.

Il progetto di accoglienza residenziale “Pink House” di Omphalos ha l’obiettivo di offrire un supporto materiale e psicologico a persone lesbiche, gay, bisessuali, trans* e intersex a cui la propria famiglia di origine o la società hanno voltato le spalle e a cui serve un luogo sicuro dove essere loro stesse e riprendere controllo sulla propria vita. Il progetto è sostenuto anche con i fondi raccolti con l’otto per mille della Chiesa Valdese.

La cena di raccolta fondi si terrà venerdì 20 ottobre alle ore 20 presso la Taverna di Porta San Benedetto in via del Soprammuro a Gualdo Tadino.

Per info e prenotazioni (entro il 18 ottobre) ci si può rivolgere al Punto d’Ascolto dei punti vendita Coop di Gualdo Tadino, Perugia Cortonese e Ellera e Ipercoop di Collestrada, oppure telefonando al numero 3479139007 Barbara o 3371298861 Monia.

Articolo precedenteAlla studentessa Caterina Coccia il premio “Francesco Cicognola”
Articolo successivoIl 10 ottobre visite psicologiche gratuite negli ospedali di Branca e Castello
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.