“Una canzone per i nonni”, la primaria di Gaifana premiata a Terni

Il primo ottobre a Terni, presso il teatro Seppi, si è svolta la premiazione del concorso “Una canzone per i nonni”.

Il plesso della scuola primaria di Gaifana dell’Omnicomprensivo “Dante Alighieri” di Nocera Umbra, con gli alunni della classe quinta, ha presentato la canzone “Io gioco”, testo inedito scritto dagli studenti, con l’aiuto dei nonni, che con piacere hanno risposto ad interviste sui giochi e tradizioni di quando erano bambini.

La classe quinta è arrivata tra le prime cinque finaliste, piazzandosi al terzo posto.

Alla premiazione hanno partecipato bambini, nonni e genitori, che con grande calore hanno animato la manifestazione. Al termine della premiazione tutti insieme hanno partecipato al “Picnic dei nonni“: una giornata da ricordare per valorizzare nonne e nonni, che svolgono un ruolo prezioso e insostituibile nella crescita dei bambini.

La giornata non solo ha festeggiato i nonni, tutori della memoria collettiva e diffusori di valori fondamentali alle future generazioni, ma ha esaltato anche il concetto di famiglia, base solida del tessuto sociale della nostra società, attraverso la condivisione di storie, esperienze e tradizioni. Complimenti agli alunni e alle loro maestre.” ha detto il dirigente scolastico, Leano Garofoletti.

Articolo precedenteGuida in stato di ebbrezza e possesso di droga, nei guai due giovani eugubini
Articolo successivoGubbio, convegno nazionale di Kairos su formazione scolastica e attività all’aperto
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.